PROGETTO SPEDALETTO
UNA REALIZZAZIONE FUORI DAL “COMUNE”
TECNICHE COSTRUTTIVE E SISTEMI IMPIANTISTICI INNOVATIVI, COMFORT, SALUBRITÀ, BELLEZZA, E CONSUMI DI GESTIONE RIDOTTISSIMI,
SONO GLI ELEMENTI CHE CONTRADDISTINGUONO LE NOSTRE NUOVE ABITAZIONI
A poca distanza da San Casciano in Val di Pesa è in progetto la costruzione di edifici residenziali, moderni nello stile e nella tecnologia costruttiva. In un contesto di assoluta bellezza caratterizzato dalla solennità di vigneti ed oliveti e dalla silenziosità del luogo, il complesso residenziale che la Gheri Costruzioni s.r.l propone, va a completare e riqualificare una delle più vicine frazioni del capoluogo.
La tranquillità della zona, la casa di Niccolò Machiavelli (universalmente l’Albergaccio) con la chiesa di Sant’Andrea in Pecussina a pochi passi, meta di tantissimi turisti, la vicinanza con Firenze e il raccordo autostradale, e con Scandicci e la tramvia, rendono “Progetto Spedaletto” un complesso residenziale di pregio.
La questione sismica di tutto il nostro paese, recentemente riproposta dagli eventi in centro italia, l’attenzione ai cambiamenti climatici e alle problematiche ambientali, ha dato grande impulso all’industria degli “edifici in legno” sia per il residenziale che per le strutture ricettive pubbliche.
L’impresa Gheri Costruzioni S.r.l a seguito di un accurato interesse ed approfondimento per questa tecnica costruttiva e appurate le molteplici virtù, con l’apporto di un prestigioso partner commerciale italiano, ha deciso di adattare questa tecnica costruttiva ai propri nuovi progetti per nuove abitazioni residenziali.
Gli edifici saranno costruiti dalla sinergia di più sistemi costruttivi, quello convenzionale in calcestruzzo armato e laterizio, e quello prefabbricato in legno massiccio ingegnerizzato, entrambi vanno a realizzare la struttura portante con elevate caratteristiche di resistenza al sisma e resistenza al fuoco.
Ma l’aspetto più apprezzabile è tutto ciò che va a completare la struttura portante, con soluzioni per le pareti di tamponamento, isolamento termico ed acustico, infissi, la scelta di sistemi di impianti per la produzione dell’acqua calda e la climatizzazione di ultima generazione, fanno la differenza sulla salubrità, comfort interno, e la durevolezza della “casa in legno”.
Le abitazioni sono finalizzate per dare la possibilità di vivere in un ambiente di qualità, accogliente, funzionale, esteticamente stimolante, spazi interni ed esterni degli ambienti studiati nel dettaglio per creare le migliori condizioni di fruibilità e di arredamento.
Ampia la scelta e di qualità per il cliente sulle finiture per pavimenti e rivestimenti, porte, sanitari e rubinetteria, partner per la scelta della cucina, ampio il garage con accesso esclusivo e posti auto esterni. Spaziose le terrazze che si affacciano sul panorama.
Ogni abitazione sarà dotata di impianto fotovoltaico per la produzione e l’integrazione di energia elettrica per il proprio fabbisogno.
Il rapporto di collaborazione tra la Gheri Costruzioni S.r.l (società costruttrice e venditrice) e lo Studio di progettazione Architetto Giovanni Gargani (tecnico progettista dell’opera) oramai consolidato nel corso degli anni per numerosi altri lavori, uniti alla consulenza con altri partner commerciali, hanno permesso di ottenere un progetto di edifici residenziali moderno di qualità certificata, “al passo col tempo”.
Simulazione appartamento tipo A1
Simulazione appartamento tipo A2
Simulazione appartamento tipo A3
Simulazione appartamento tipo A4
Un nuovo concetto di casa: l’attuzione delle nuove direttive per gli edifici del domani in linea con la Direttiva Europea 2012/27/ue -
Efficienza Energetica obiettivo 20-20-20 (-20 emissioni gas serra/- 20 domanda di energia/+20 energie rinnovabili).
La sfida della sostenibilità ambientale, della riduzione dei consumi di gestione, la c onversione della economia tradizionale in una green economy, ha determinato la scelta della nostra impresa di costruzioni di realizzare dei nuovi prodotti nel mercato locale di qualità ancora migliore, “stravolgendo” un pò la logica del tradizionale e attuare modalità costruttive soluzioni e sistemi innovative, nel rispetto dell’impatto ambientale e mitigando le problematiche sul clima. “Progetto Spedaletto” prevede la realizzazione di quattro edifici con n°18 abitazioni complessive e le relative opere di urbanizzazione. L’area su cui viene realizzato tutto il nuovo progetto è posta nel Comune di San casciano V.P., in località Spedaletto, la cui strada di lottizzazione collega a valle via Gentilino e a monte si raccorda con via Potente.
Nel suddetto progetto i quattro corpi edilizi si sviluppano su due piani abitabili fuori terra oltre al piano seminterrato destinato a garage ed accessori. Nella tipologia edilizia è prevalente l’impostazione funzionale di abitazioni simplex e duplex.
Al piano terreno di ciascun edificio sono presenti due abitazioni:
1) l’abitazione duplex (più grande) composta da soggiorno sul fronte valle, la cucina sul fronte a monte, tre camere da letto, ripostiglio, doppio servizio igienico, oltre balconi, garage e accessori.
2) l’abitazione simplex (più piccola) composta da soggiorno e cucina sul fronte valle, due camere da letto, ripostiglio, un servizio igienico, oltre balconi, garage e accessori.
Al piano primo si sviluppano le altre due abitazioni alle quali si accede con scala condominiale interna, in tutto analoghe a quelle sottostanti e dotate di balconi anche sul fronte tergale.
Per tutte le abitazioni è previsto un giardino di pertinenza esclusivo, mentre le aree a verde esterne agli edifici sono improntate sulla massima “naturalita” con arbusti ed essenze tipiche di zona.
Le caratteristiche dimensionali dei locali superano i requisiti minimi richiesti dalle norme igienico sanitarie: camera matrimoniale maggiore di mq.14,00, camera singola maggiore di mq. 9,00, cucina maggiore di mq. 9,00, altezza dei locali abitativi pari a ml. 2,70; inoltre godono di illuminazione ed areazione naturale da superfici finestrate con requisito richiesto sempre soddisfatto.

PROGETTO SPEDALETTO – LOTTIZZAZIONE “B” – EDIFICIO A
Nuova costruzione in bioedilizia per n°3 abitazioni

Dal punto di vista architettonico l’edificio si sviluppa su un piano seminterrato destinato ai garage e due piani abitativi fuori terra, caratterizzato da due corpi principali dove in uno prevede la costruzione di un appartamento di tipologia terra-tetto con ingresso indipendente, nell’altro due appartamenti speculari, uno al piano terreno e uno al piano primo con ingresso tramite scala condominiale. Tutto l’edificio è circondato da area a verde di proprietà esclusiva degli appartamenti.







Le soluzioni impiantistiche previste per il riscaldamento, raffrescamento, deumidificazione, produzione acqua calda sanitaria, ventilazione meccanica controllata, sono state progettate con sistemi di ultima generazione che rendono le abitazioni e l’edificio ad alta efficienza energetica, con un minore consumo di energia e risparmio economico per chi ci abita fin da subito. Ciascuna abitazione sarà dotata di impianto fotovoltaico esclusivo per la produzione di energia elettrica ad integrazione per suddetti impianti. Anche il piano cottura per i cibi è pr evisto ad induzione elettrica, non è previsto l’allacciamento al gas metano


IPOTESI ARREDO PIANO PRIMO

IPOTESI ARREDO PIANO TERRENO


PIANO SEMINTERRATO

 

VISTA DALLE ABITAZIONI


In sintesi alcune caratteristiche più importanti riguardanti le nostre nuove case:
Struttura portante in e legno ingegnerizzato calcestruzzo armato.
Tecnologia antisismica certificata.
Ottima la resistenza al fuoco.
Altissimo isolamento termico ed acustico.
Bassissimi i consumi di fabbisogno energetico.
Ambienti salubri, niente umidità, meno polveri.
Di qualità le finiture interne ed esterne.
Prezzo preventivato fisso.
Un unico intelocutore - Affidabilità organizzazione.
Garanzie di legge.

Gheri Costruzioni S.r.l. : Impresa costruttrice e Società venditrice.
Partnership:
Architetto Giovanni Gargani: Progettazione Architettonica e Direzione dei Lavori
Studio GLM: Progettazione Strutturale C.A. e Direzione dei Lavori
Wolf Haus: Strutture in legno ed involucro edilizio.
Berni S.r.l: Arredo per la casa.
Effeti S.r.l: Progettazione e produzione cucine
Gheri Costruzioni S.r.l.
Via Lucciano 1 - 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)
Telefono 055-820319
www.ghericostruzioni.it
info@ghericostruzioni.it
Agenzia Immobiliare del Chianti Fiorentino
Via Niccolò Machiavelli 41 – 50026 San Casciano in Val di Pesa (FI)
Telefono 055-8225282
www.chiantifiorentino.it
info@chiantifiorentino.it
SCARICA LE PIANTINE